fbpx

BRAKE SYSTEM rafforza la presenza nei mercati esteri

Brake System offre una vasta gamma di ricambi rigenerati per Camion, rimorchi e bus dei maggiori produttori quali Iveco, Volvo, Mercedes, Man, Scania, Renault, Daf.

L’ esperienza e il know-how acquisito nel corso degli anni, uniti agli investimenti in ricerca e sviluppo, hanno portato i prodotti a marchio Brake System, per il sistema frenante, ed Idrotec per il sistema sterzante, ad essere riconosciuti in tutto il territorio Nazionale come valida alternativa all’acquisto di ricambi nuovi, non solo per la loro convenienza in termini di prezzo, ma anche per la riduzione dell’impatto ambientale. 

Pur avendo già mosso i primi passi verso lo sviluppo commerciale nei mercati esteri, si è manifestata la necessità di adottare un approccio strategico mirato, con lo scopo di accelerare ed intensificare il processo di internazionalizzazione.

Grazie al progetto di internazionalizzazione – implementato attraverso la misura agevolativa della Regione Puglia “Titolo IV – Aiuti ai programmi di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese” – la Brake System ha attuato un’attività di ricerca e selezione dei più promettenti partner esteri, identificando le aree geografiche con maggiori opportunità di sviluppo commerciale.

Parallelamente, sono state adottate azioni complementari ed indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo, come – ad esempio – la riprogettazione dei materiali info-promozionali, nonché la partecipazione alla principale fiera internazionale del settore – Automechanika Francoforte.

Dopo una lunga attesa, il mondo automotive torna a riunirsi in presenza alla prossima edizione di Automechanika Francoforte che si svolgerà dal 13 al 17 Settembre 2022.

Brake System sarà presente nel Padiglione 6.1, Stand B89. Ad aspettarvi ci sarà il nostro team, entusiasta di presentarvi tutte le novità dal mondo dei ricambi rigenerati. Contattaci per programmare un incontro nel nostro Stand, vi aspettiamo!