La scelta di prodotti rigenerati non è solo economicamente conveniente, ma il loro utilizzo consente un risparmio notevole di preziose risorse naturali a beneficio della protezione e salvaguarda dell’ambiente.
La Brake System sostiene l’economia circolare come uno dei suoi principali obiettivi: ridurre gli sprechi offrendo ai propri clienti un prodotto rigenerato con gli stessi parametri di sicurezza, affidabilità e performance di un ricambio nuovo.
Tutte le parti usurate vengono sostituite utilizzando nuovi componenti che rispettano al 100% gli standard OE, ciò significa che la nostra filosofia di rigenerazione è molto differente dalla semplice riparazione o riuso volti ad offrire un prodotto “a prezzo competitivo”. La nostra prerogativa è quella di non “risparmiare” su tutto ciò che può impattare negativamente sulla sicurezza alla guida dei nostri clienti.
I nostri processi produttivi guardano al futuro: il costante aggiornamento tecnologico e l’investimento in ricerca e sviluppo, permettono al nostro processo di rigenerazione di abbattere significativamente le emissioni di CO2 utilizzando circa il 70% in meno di energia rispetto a quella utilizzata nella produzione di ricambi nuovi. Questi risultati hanno portato Brake System ad essere riconosciuta come realtà aziendale all’avanguardia nella produzione di ricambi rigenerati ad elevate prestazioni ma rispettosi dell’ambiente.
Le vecchie componenti vengono selezionate, identificate e ne viene valutato lo stato di usura affinchè rispettino i requisiti per essere sottoposti al processo di rigenerazione.
L’operatore smonta il prodotto nelle singole componenti
Le componenti vengono accuratamente ispezionate, rimuovendo le parti usurate o gravemente danneggiate intervenendo parallelamente sul ripristino di quelle in buone condizioni.
Le singole parti passano attraverso 3 step di pulizia tramite sistemi di lavaggio automatico e ad ultrasuoni che ne garantiscono la rimozione di ogni residuo di impurità.
L’utilizzo di specifiche macchine di sabbiatura, consente la rimozione di qualsiasi residuo di vernice e ruggine dal corpo del prodotto.
La parti ricevono uno specifico trattamento di verniciatura con l’utilizzo di prodotti anticorrosivi volti a preservarne durata ed efficienza contro alte temperature ed agenti atmosferici.
Il prodotto viene assemblato unendo le parti rigenerate con le nuove componenti in sostituzione di quelle gravemente usurate.
I nostri tecnici verificano il corretto funzionamento di ogni singolo prodotto, prima che lasci l’azienda.
I nostri prodotti sono ora pronti per raggiungere i nostri clienti ovunque essi si trovino.
Per produrre ricambi rigenerati occorrono le giuste competenze e le adeguate tecnologie: il cliente ha vantaggi economici senza dover mai rinunciare alla qualità o alle performance.
Ogni singolo step del processo di rigenerazione, dallo smontaggio ai test di collaudo finali è seguito con massima attenzione e professionalità. Le competenze acquisite dal nostro team nel corso degli anni, la tecnologia all’avanguardia adoperata nel processo produttivo, gli strumenti e le attrezzature su misura, concludendo con i rigidi test di qualità, fanno si che tutti coloro che si affidano alla gamma di prodotti “Reman” della Brake System abbiano assoluta certezza che i componenti montati sul loro mezzo siano efficaci ed efficienti come quelli nuovi. Il nostro processo produttivo è certificato dagli standard qualitativi della ISO 9001:2015, ed i nostri prodotti sono coperti da 12 mesi di garanzia, offrendo ai nostri clienti vantaggi tangibili in termini di sicurezza a protezione.
Sostenibilità, riutilizzo ed economicità, sono i pilastri del comparto rigenerazione della Brake System, in grado di offrire ai propri clienti soluzioni circolari ecocompatibili, mirate a vincere le sfide ambientali, abbattendo i costi di manutenzione dei veicoli e riducendo i tempi di fermo macchina.
Il “Valore del Recupero” è il concetto su cui si basa lo sviluppo dell’economia circolare, in cui il ciclo di vita di un prodotto continua all’infinito, con l’obiettivo primario di ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale causato dall’inquinamento dei processi di manifattura dei ricambi nuovi.
Noi ci proponiamo come un “Partner”, pronto a dare valore ai tuoi ricambi usurati, fornendo loro un nuovo ciclo di vita, ed ammorbidendo una voce di spesa sempre in costante aumento.
Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, lavoriamo quotidianamente al fine di ampliare la nostra gamma di prodotti, oltre a disporre già di un ampio stock di magazzino, che ci consente di applicare il programma scambio con i nostri clienti: forniamo al cliente il ricambio rigenerato che cerca in pronta consegna, per poi ricevere, in un secondo momento, il ricambio usurato. Il flusso in ingresso delle vecchie carcasse gioca un ruolo cruciale per la rigenerazione: supportiamo il cliente per la raccolta delle unità con un processo facile e veloce.
Diamo nuova vita ai vecchi ricambi utilizzando meno energie e risorse preziose per l’ambiente.
Risparmio del 40-50% rispetto ai ricambi originali OEM.
Severi ed elevanti standard tecnici garantiscono massima affidabilità e sicurezza.
Celere servizio di rigenerazione andata e ritorno.
Ampio stock di referenze adattabili alle molteplici applicazioni OEM dei più grandi costruttori.
12 mesi di garanzia per offrire ai nostri clienti maggiore serenità.
Azienda
La nostra attenzione è mirata alla customer satisfaction e ad oggi disponiamo di un notevole portfolio clienti che serviamo con impegno, puntualità e passione.
Se vuoi diventare nostro partner contattaci.
Seguici sui social:
Contatti
Spedizione Veloce:
Brake System srl Via Callano 161 76121 Barletta (BT) P.IVA: 07443900720 Reg. Imp: di Bari Num. REA: BA – 557576 Cap. Soc:€ 100.000,00 i.v. PEC: brakesystem@pec.it