fbpx

Cilindri Freno Aftermarket per Camion, Rimorchi e Bus

In ogni veicolo industriale dotato di impianto frenante ad aria compressa, sia esso un camion, rimorchio o Bus, indifferentemente dalla tipologia di freni, a disco o a tamburo, i cilindri freno rivestono un ruolo cruciale.
I cilindri freno ricevono l’aria dall’impianto ad aria compressa e trasformano l’energia pneumatica in energia meccanica, (mediante la leva freno nel caso degli impianti con freni a tamburo) o direttamente sulla pinza freno (nel caso di impianti con freni a disco).
Le tipiche cause di deterioramento dei cilindri freno sono imputabili alle condizioni atmosferiche alle quali sono esposti, trai cui l’acqua e il sale presenti sul manto stradale sono tra le principali, che portano alla perdita di aria dalle camere, e dunque, la riduzione della loro funzionalità.
La nostra gamma di cilindri freno aftermarket adattabili alle più importanti case costruttrici di veicoli industriali, rimorchi e bus si pone come valida alternativa ai riferimenti originali garantendo alla potenza frenante prestazioni ottimali in termini di qualità e durata.